Principali Responsabilità e Mansioni Operative
- Supporto e controllo delle attività degli addetti commerciali.
- Organizzazione delle spedizioni e predisposizione della documentazione necessaria (documenti doganali, certificati di origine, EUR1, ecc.).
- Controllo degli ordini inseriti dagli addetti commerciali (quantità, prezzi, consegne).
- Gestione della documentazione per l’evasione e spedizione ordini.
- Coordinamento della logistica e dei trasporti.
- Gestione crediti documentari (lettere di credito) e relativa documentazione.
- Rapporti con società di spedizioni e agenti doganali.
- Supporto alle vendite con quotazioni di trasporto.
- Supporto ai clienti su stato ordini ed eventuali ritardi.
- Gestione dei resi e relativa documentazione.
Competenze Richieste
- 🎓 Diploma o Laurea.
- 🌍 Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata EX Livello B1/2 (preferibile una seconda lingua).
- 💻 Conoscenza di sistemi informatici gestionali e pacchetto Office.
- 🤝 Buona comunicativa, disponibilità, precisione, team working e orientamento al cliente.
Orario di lavoro
🕗 Dal lunedì al venerdì: 8:00 – 17:00
🍴 Pausa pranzo: 13:00 – 14:00
Altri benefit
- 🍽️ Mensa aziendale disponibile per tutti i dipendenti al costo agevolato di €1,55 a pasto completo.
Inquadramento Contrattuale
- 📑 CCNL: Metalmeccanico Industria.
- 💼 Qualifica: Impiegato.
- 💶 Livello e retribuzione: da definire in sede di colloquio in base all’esperienza del candidato.